Mindfulness Familiare Integrata

Video

Mindfulness Familiare Integrata, finalmente, un percorso intensivo, pratico e personalizzato dove Mindfulness e Psicomotricità ti aiuteranno a ritrovare equilibrio e serenità in famiglia! Il percorso si può svolgere sia in presenza che online.

C’è una cosa che ho imparato, prima, all’interno dei corsi che ho frequentato e, successivamente, attraverso l’esperienza che ho maturato nella pratica e riguarda il fatto che ci sono tre modi per lavorare al meglio con i bambini e la Mindfulness.

Il primo modo è insegnandola loro attraverso tecniche e pratiche create apposta.

Il secondo è quello di affiancare il genitore in un percorso di pratica personale in modo che le consapevolezze che avrà modo di sperimentare su di sé diventeranno la base che farà da stimolo e spunto a tutte le reazioni a catena che si attiveranno nei vostri bimbi e all’interno della famiglia.

Il terzo modo è quello che prende in  causa entrambi i punti precedenti e li mette in atto contemporaneamente in modo che il tessuto emotivo e relazionale dell’intera famiglia possa sfruttare al meglio le conoscenze e strategie apprese.

Secondo voi quale, di questi tre, è il modello più funzionale?

Ovviamente il terzo che, per voi, ho trasformato nel bellissimo corso che ho chiamato Mindfulness Familiare Integrata. Il percorso che si può svolgere sia in presenza sia a distanza consiste in consulenze personalizzate in seguito alle quali verranno proposti esercizi e pratiche finalizzate ad aiutarvi nel diventare più consapevoli e padroni delle vostre reazioni emotive e successivamente più consapevoli e concreti nella gestione emotiva dei vostri figli e delle relazioni familiari. 

Il percorso MFI si propone in due versioni una più corta, ma comunque molto intensa e una versione più lunga. 

Percorso di Mindfulness Familiare Integrata di un mese. Nel percorso di un mese sono comprese 4 consulenze di un’ora ciascuna, al termine di ogni consulenza vi verranno consegnati degli esercizi da svolgere in autonomia nell’arco della settimana. Le prime due settimane il lavoro si svolgerà totalmente su di voi per darvi la possibilità di lavorare sulla vostra centratura e sulla consapevole conoscenza  del vostro tessuto emotivo. Nelle successive due settimane al lavoro personale si aggiungerà il lavoro con il bambino che, vedrete, avrà già cominciato a risentire positivamente del lavoro personale che avete iniziato quindici giorni prima. Al termine del percorso vi verrà rilasciato un Workbook con una pratica di Mindfuless personalizzata (con esercizi formali e informali e meditazioni create apposta per i vostri bisogni) e una pratica di Mindfulness Familiare (con le pratiche che durante il mese sono risultate essere più utili per voi e i vostri bimbi). 

 

 

 

Il percorso più lungo di MFI dura, invece, due mesi. In questi due mesi avrete il doppio degli strumenti da poter sperimentare e troverete il doppio delle pratiche nel vostro Workbook finale. Un tempo di affiancamento più lungo vi darà anche la possibilità di mettere basi più solide per la creazione del lavoro a lungo termine che state creando.

Proprio così: lavoro a lungo termine!

E’ questo l’obiettivo che voglio darmi con la creazione di questo percorso, darvi degli strumenti per rendervi autonomi e che aiutino voi e, di conseguenza, i vostri figli nella gestione delle emozioni e delle difficoltà relazionali che possono sussistere all’interno di una famiglia. Non importa che vostro figlio abbia 8 mesi oppure 10 anni gli strumenti che vi darò saranno personalizzati mentre le reazioni emotive del corpo non hanno età! 

Per cui se vi ho incuriosito e volete maggiori informazioni scrivetemi!

Se volete conoscere le tariffe di questo bellissimo percorso correte a vedere nella pagina Cosa posso fare per te !

 

CONTATTAMI

Dott.ssa Marcella Ortali

Pedagogista – Psicomotricista – Esperta nella Gestione dei Gruppi
Esperta in Mindfulness

Telefono

+39 347-3177573

Studi

L’Albero del Pensiero via Giordano Bruno 118 Cesena
Vivavoce via Monte Santo 21 Forlì 47121

SCRIVIMI