News ed Eventi sull'attività di Psicomotricità e Pedagogia di Marcella Ortali a Forlì Cesena

Il Bambino nel primo anno di vita: nuova edizione

Era maggio 2012, e dopo circa un anno di lavoro, finalmente stava per essere pubblicato il mio primo libro. “Comprendere il bambino nel suo primo anno di vita”. Era proprio davanti ai miei occhi e tra le mie mani. Un libro. Carta, parole e fatica, dietro ad una bellissima copertina dagli occhi azzurri.

Oggi siamo qua, e’ giugno 2015 e mi ritrovo a fare una scelta che può sembrare stravagante: con un altro libro già pronto per la pubblicazione e vari Progetti Editoriali in costruzione decido, invece, di lasciare il resto in standby per fare del mio “primogenito” una versione aggiornata come ebook. Molti colleghi potrebbero rimanere stupiti da questo percorso al contrario, normalmente si fatica a trovare un editore per cui ci si autoproduce per sopperire a questa difficoltà. Io invece parto da un Editore e poi decido di autoprodurmi. contatti di mani

Mi piacerebbe raccontarvi il perché

Per farlo devo fare qualche passo indietro e raccontarvi qualche cosa di questo libro. Il libro nasce dai miei incontri con tante coppie in attesa e tanti neo genitori, nasce dalle loro domande e dalle mie risposte. Proprio per questo motivo, dopo tre anni dall’uscita del libro, ho voluto aggiungere qualche domanda e qualche risposta e ho voluto far si che questa sorta di dialogo potesse realmente essere messa in atto, in maniera autentica.

Il vantaggio di un ebook

Ho ritenuto che un ebook, a basso costo, potesse essere alla portata di tutti. Mi sono anche immaginata che ogni mamma, nel proprio tablet, potesse avere il mio libro e lo andasse a consultare prima di organizzare qualche attività con il suo piccolo. Ho immaginato che le mamme che non riuscivano a trovare le risposte adatte a loro nel libro potessero scrivermi ed io potessi creare appositamente per loro qualche scheda o proposta di attività specifica.

Insomma, nel fare questa scelta, ho creduto che il dialogo, immaginato con le mamme e i papà a cui mi rivolgo, non fosse solo una finzione o raccontato, ma potesse essere reale e interattivo. Acquista su Amazon Comprendere il Bambino, il Libro di Marcella Ortali

 

Cosa ne pensate della mia scelta?

Fatemi sapere e, già che ci siete, ditemi anche se gli approfondimenti aggiunti vi sono sembrati utili! Per rendere il libro più completo ho pensato di coinvolgere un’ Ostetrica, che ha fatto del suo lavoro la sua passione. O viceversa. Nel libro Martina risponde alle domande che più spesso le mamme le rivolgono.

Per cui ora rilancio la palla a voi: ho raggiunto il mio obiettivo?

Ho reso questo libro oltre che di piacevole lettura anche utile?

http://www.amazon.it/bambino-primo-anno-vita-comportamenti-ebook/dp/B00YOACI1Q/