News ed Eventi sull'attività di Psicomotricità e Pedagogia di Marcella Ortali a Forlì Cesena

F@volando: la nuova collana di favole digitali

Finalmente ci siamo!

Posso dare al mio sogno un nome ed una data di nascita: oggi nasce F@volando o, per meglio dire, oggi viene presentato al mondo perché, in realtà, F@volando è nato molto tempo fa.

Cos’è F@volando? f@volando

É una collana di favole digitali per bambini e genitori di ogni età. L’obiettivo di queste favole, ciascuna con il suo tema e la sua storia, è quello di ridare spazio e tempo a tutto ciò che il bambino Fa Volando con la fantasia. Nella lettura condivisa o solitaria il bambino sperimenta emozioni, avventure, situazioni immaginarie o realistiche. Si prende un tempo che possa ridare valore al pensare, all’immaginare e al vivere fantasioso.

Tutti noi sappiamo il valore intrinseco della fiaba nella crescita emotiva e dell’identità di ogni bambino e questo è proprio ciò a cui ho voluto dare facile fruibilità ed accesso attraverso una collana di favole digitali.

Dacci un’occhiata!

Perché una collana di favole digitali? bambino-con-tablet

Sono una profonda amante dei libri cartacei questo, però, non può esimermi dal notare che i bambini di oggi hanno un’accessibilità ed un rapporto con le nuove tecnologie differente dal mio. Anche il peggior lettore o il più grande “Odiatore della scuola” (come si definisce uno dei personaggi che troverete in una delle favole in uscita) potrebbe essere più motivato ad avvicinarsi ad un libro che non è un libro o a dei disegni che non sono solo il risultato dell’incontro tra carta e matite.

Le storie che ho deciso di raccontare sono le storie che i bambini raccontano a me attraverso i loro giochi per cui, forse, ho imbrogliato definendomi l’autrice di queste favole digitali forse avrei dovuto definirmi la portavoce. Perché è questo che sono: una cantastorie, di storie altre.

Racconto a tanti bambini la storia di uno. Che poi non è mai solo la sua!

Amo questo progetto, come amo il mio lavoro, come amo ogni racconto che i bambini mi fanno. Mi piacerebbe che anche voi lo amaste come me!

Acquista Ora!

Per cui vi chiedo, se avete voglia di iniziare insieme a me questa avventura, di leggere le mie storie e di raccontarmi le vostre!

Cosa ne pensate?